Castelnuovo Berardenga dà il benvenuto all’estate con la “Festa del Gusto Nuovo”

Castelnuovo Berardenga

La festa che apre l’estate a Castelnuovo Berardenga torna in una veste nuova. Da venerdì 7 a domenica 16 giugno, infatti, l’iniziativa organizzata ogni anno dall’associazione “I perseveranti” in collaborazione con l’amministrazione comunale, torna con la “Festa del Gusto Nuovo”, tra tradizione, musica, teatro, arte e gastronomia. In programma gli appuntamenti principe della festa nova di giugno come il Torneo dei Rioni e la gara delle Recoumbent ma anche tante novità come “Castelno-vino”, un’iniziativa dedicata al prodotto agricolo più importante del territorio, il vino.

Il programma. Venerdì 7 giugno, la festa avrà inizio alle ore 20, con la cena a tema, “Gran fritto toscano”, la presentazione delle squadre del Torneo dei Rioni di Calcio a 5 e uno spettacolo di musica in Piazza Marconi. Sabato 8 giugno, alle ore 20, presso gli stand allestiti nel Parco della Rimembranza sarà possibile cenare in attesa della suggestiva gara teatrale fra Rioni che si svolgerà all’interno del centro storico di Castelnuovo alle ore 21.30, una messa in scena di “Tutto ciò che è moderno viene, prima o poi, superato” di Oscar Wilde. Domenica 9 giugno, dalle ore 12.30, sarà possibile pranzare tutti insieme presso gli stand. Nel pomeriggio, invece, alle ore 17, avrà inizio la gara delle Recoumbent fra i Rioni. Alle ore 20 nuovo appuntamento gastronomico presso gli stand mentre, alle ore 22, in Piazza Marconi si terrà l’ultimo appuntamento del primo week end in festa: una serata di Gran Varietà con Peo Gozzi e la Compagnia dei Toscanacci “The Music Cabaret Show” con Massimo Antichi, Lisa Mori e da Zelig Lab “Gli ultimi della Fila”.

Castelno-vino è in programma sabato 15 giugno a partire dalle ore 16 presso il Parco di Villa Chigi. Durante la serata saranno presentati i migliori vini delle più prestigiose aziende vitivinicole del Comune di Castelnuovo Berardenga, sarà possibile degustare prodotti tipici e visitare una mostra artigianale e un’esposizione di opere di artisti locali. Saranno, inoltre, consegnati riconoscimenti ai produttori in occasione della 50esima annata del Chianti Classico. Alle ore 21, l‘evento proseguirà con la 13esima edizione della rassegna internazionale del canto corale “Itinerari vocali nel Chianti” con la corale del Chianti, il Coro Collage di Stoccolma e Wienerwald Viergesang di Vienna e il quartetto jazz, “Etruscology”. La serata si concluderà con un appuntamento in musica, a partire dalle ore 22.

Info. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Perseveranti Castelnuovo”.