Siena

Castelnuovo Berardenga, ecco il programma della festa della Misericordia in onore di San Pio da Pietralcina

Misericordia in festa a Castelnuovo Berardenga a partire da venerdì 24 fino a domenica 26 settembre, con tre giornate dedicate al volontariato e a temi di attualità. La manifestazione è organizzata come ogni anno dalla confraternita di Misericordia, in onore del patrono San Pio da Pietrelcina, con il patrocinio del Comune castelnovino e nel rispetto
delle norme anti covid 19.

La festa sociale della Misericordia si aprirà venerdì 24 settembre, alle ore 17, in Piazza Marconi con il dibattito “Riflessioni sul Coronavirus: dall’immane tragedia che ha determinato agli insegnamenti che noi esseri umani dovremmo aver recepito”, coordinato da Filippo Giannettoni, presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga. Dopo i saluti di Valerio Scali, governatore della Misericordia di Castelnuovo Berardenga, e del sindaco, Fabrizio Nepi, l’iniziativa entrerà nel vivo con alcuni interventi ed esperienze dirette di gestione dell’emergenza sanitaria su fronti diversi, con la presenza di Emma Ceriale, dirigente medico del dipartimento di prevenzione azienda Usl Toscana sud est; Simone Gheri, direttore di Anci Toscana; Alessandra Monnecchi, direttore dell’Azienda pubblica servizi alla persona “Virginia Borgheri” che gestisce anche la Rsa “Villa Chigi” di Castelnuovo Berardenga, e Luca Pianigiani, direttore Uoc Psicologia, azienda Usl Toscana sud est area senese.

Sabato 25 settembre, invece, è il turno della festa della Misericordia castelnovina riprenderà alle ore 10.30 alla Rsa “Villa Chigi” con la Santa Messa per gli ospiti della struttura insieme ai volontari della Misericordia, mentre alle 15.30 piazza Marconi ospiterà la banda cittadina con le Majorettes della Bulletta e la performance di danza sportiva “Se mi aiuti ballo anch’io” con il gruppo musicale “Vari ed Eventuali”, promossa da unione ciechi e ipovedenti Siena. Nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 settembre, presso la sede della Misericordia, in piazza Marconi, sarà possibile aderire all’iniziativa “Donati un fiore”.

Infine, domenica 26 settembre sarà volta della festa sociale della Misericordia di Castelnuovo Berardenga. Alle 11 in piazza Marconi si inizierà con il ricevimento delle autorità e delle consorelle della Misericordia, seguito, alle 11.30, dalla Santa Messa in onore di San Pio da Pietrelcina e dal pranzo sociale.

Per partecipare, è richiesta la prenotazione al numero 328-0579769.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Basket, il derby di Siena è della Vismederi Costone (66-58). La Stosa Virtus cede in volata con Spezia (87-92)

Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…

8 ore ago

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

12 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

12 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

12 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

13 ore ago

Il vino toscano alla conquista della Cina nella settimana della cucina italiana nel mondo

Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…

15 ore ago