Nuovo servizio di raccolta differenziata a Castelnuovo Berardenga. Da oggi, i cittadini possono conferire in modo semplice, veloce e comodo i piccoli Raee, apparecchi elettrici ed elettronici.
I nuovi box di raccolta si trovano a Castelnuovo Berardenga, in via Filippo Turati; a Quercegrossa, in via di Petroio; a Monteaperti, in via Ceccolini; a Pianella, in via della Pace (incrocio piazza Angelo Vassallo) e a Ponte a Bozzone, in via della Certosa. Nelle prossime settimane sarà installata un’ulteriore postazione anche a Casetta, in via Dante Alighieri.
Ai contenitori si può accedere con la 6Card. È possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, spremiagrumi, bilance da cucina, ferri da stiro e altre piccole apparecchiature come cellulari, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere e altro ancora.
L’installazione dei contenitori Raee è uno dei progetti di implementazione della raccolta differenziata finanziati grazie ai contributi assegnati tramite bando dalla Regione Toscana e dall’ATO Toscana Sud al Comune di Castelnuovo Berardenga, per i buoni risultati di raccolta differenziata raggiunti dall’ente negli anni 2021 e 2022.
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…