Il bus non può passare dalla strada, perché viene rifatto un muro, e la linea ha subito una deviazione, ma con il nuovo tratto alcune fermate sono state saltate e si sono creati non pochi disagi a chi usufruisce del mezzo pubblico.
Questo è quanto sta accadendo nel comune di Castelnuovo Berardenga dove, in seguito al rifacimento di un muro della Certosa di Pontignano, è stato modificato il percorso della linea numero 34. Con questa deviazione però “rimane scoperto un tratto di dieci chilometri che va da Ponte a Bozzone fino a Vagliagli. Non vengono quindi toccate alcune fermate come la nostra che si trova a Corsignano o quella della stessa Certosa”, sono le parole di Gianni Brandani che da giorni sta segnalando il problema e cerca di interloquire con il Comune per arrivare ad una soluzione.
La vicenda, ci spiega, è iniziata il 3 di novembre. “Abbiamo scoperto che ci avevano lasciato i figlioli, dopo la scuola, a Ponte a Bozzone. Da Autolinee Toscane però non erano arrivate comunicazioni e nemmeno avvisi dall’Istituto. Autolinee Toscane-prosegue- solamente il giorno dopo la variazione di percorso ha pubblicato l’avviso su Twitter. Ed ha messo l’avviso cartaceo sulle paline non prima dello scorso giovedì scorso. Quindi ci siamo trovati con i figli appiedati senza alcun preavviso”.
Prosegue Brandani: “Adesso una quindicina di ragazzi non ha un modo per tornare a scuola e con loro anche quei dipendenti che usufruiscono del servizio. Dal Comune ci era stato detto che i lavori al muro sarebbero durati quindici giorni ma in realtà dovrebbero durare tre mesi. Ecco perché -conclude- ho chiesto se era disponibile una navetta per riportare a casa i nostri figli. Anche qui però il Comune ci aveva detto che avrebbe fatto risapere ma non sono più arrivate risposte..”