Categories: Siena

Castelnuovo Berardenga, domani parte la consegna delle mascherine

È tutto pronto per la consegna delle mascherine della Regione Toscana in tutto il territorio del comune di Castelnuovo Berardenga, così come prescritto dall’ordinanza del presidente della Regione, Enrico Rossi. Grazie al mondo del volontariato e della protezione civile locale sono state organizzato 37 postazioni per la consegna di mascherine FFP1

Le consegne saranno effettuate: giovedì 9 e venerdì 10 aprile dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle  18.30. A Colonna del Grillo dalle ore 9 alle ore 12.30, a Guistrigona, dalle ore 15 alle 18.30, a Castelnuovo Scalo e Corsignano tutto il giorno a esaurimento. Per ritirare le mascherine è necessario recarsi nel punto di consegna più vicino alla propria abitazione. Il ritiro potrà essere effettuato da una sola persona per nucleo familiare. Per quantità a noi assegnate, saranno consegnate due mascherine a ogni persona.Ritirare le mascherine anche per altri nuclei familiari. Sarà possibile ritirare le mascherine anche per altri nuclei familiari (amici, familiari, parenti, condomini) con un apposito modulo presente nel punto di consegna. Con questa modalità ogni punto di consegna distribuirà al massimo mascherine per 100 nuclei familiari in quattro mezze giornate.

Evitare file e assembramenti. Non è necessario affrettarsi tutti il giovedì mattina alle 9 ed è consigliato, nel limite del possibile, di evitare di mettersi in fila qualora ci fossero altre persone presenti. In questo modo sarà possibile distribuire al meglio la consegna nei due giorni. L’ordinanza del Presidente della Regione diventerà efficace da lunedì 13 aprile. Al punto di consegna sarà distribuito anche l’allegato 3 dell’ordinanza, sulle modalità d’uso delle mascherine.Si ricorda inoltre che ci fosse impossibilità a muoversi e non ha nessuna persona che può effettuargli il ritorno, può contattare il numero della Protezione Civile 342/3573207 per richiedere la consegna a domicilio.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

L’agenda di Siena News – Notte dei musei, le iniziative nel territorio

Santa Maria della Scala, il programma per la Notte dei Musei Torna l’attesissimo appuntamento primaverile…

8 ore ago

Torna la mostra Sòna sòna campanella, la decima edizione è in ricordo di Laerte Mulinacci e Simone Vanni

Nella sala delle Lupe è stata ufficialmente presentata la mostra Sòna sòna campanella, che prende…

10 ore ago

Lavoratori Gsk, Filctem Cgil risponde a Femca Cisl e Uiltec: “Al vento ci vanno le chiacchiere”

"Coloro che chiacchierano al vento con comunicati farneticanti e imbarazzanti, dando dimostrazione di assoluta debolezza…

10 ore ago

Enoteca Italiana rinasce in Fortezza: a marzo 2025 l’inaugurazione dei locali, nei bastioni un museo dedicato al vino

Dalle ceneri del fallimento Enoteca Italiana Siena risorgerà definitivamente come un'araba fenice nel marzo del…

11 ore ago

“Siena, il comune al fianco di Ismea nella valorizzazione dell’olivicoltura con “Stati generali dell’olio”

L’amministrazione comunale senese sarà co-organizzatrice del progetto di valorizzazione dell'olivicoltura nell'ambito della riunione del comitato…

11 ore ago

“Siena città che legge”, la giunta approva la creazione di una rete per la lettura sociale diffusa

Una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali che operano nel territorio del…

11 ore ago