Sono 1.663 i buoni spesa distribuiti dal Comune di Castelnuovo Berardenga con il bando pubblicato lo scorso dicembre per aiutare nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
La consegna si è conclusa nei giorni scorsi e ha permesso di aiutare 108 famiglie con un’erogazione complessiva pari a 33.260 euro. I numeri dell’ultimo bando portano quasi a 90 mila euro l’importo dei buoni spesa distribuiti dall’inizio dell’emergenza Covid-19 a oltre 200 nuclei familiari e nelle prossime settimane è prevista una nuova iniziativa per distribuire ulteriori buoni spesa contando su circa 21.280 euro ancora a disposizione dell’amministrazione comunale tramite risorse stanziate dal governo.
“La situazione generale – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – continua a rimanere critica sul fronte sociale ed economico e mette a dura prova numerose categorie e famiglie, anche sul nostro territorio. Con questa consapevolezza, è fondamentale utilizzare ogni mezzo per essere vicini ai cittadini che hanno più bisogno e la distribuzione dei buoni spesa è sicuramente uno di questi, accanto alle altre misure e iniziative che abbiamo adottato finora per supportare il tessuto socioeconomico locale”.
“I buoni spesa – aggiunge Martina Borgogni, assessora alle politiche sociali di Castelnuovo Berardenga – sono una misura importante per aiutare le famiglie in difficoltà, che, sul nostro territorio, possono contare anche sulle risorse messe a disposizione attraverso il Fondo di solidarietà promosso dalla Consulta delle associazioni. L’auspicio di tutti è che questo momento straordinario venga superato al più presto. Nel frattempo, ci adoperiamo per dare risposte concrete e veloci alle famiglie, con la collaborazione degli assistenti sociali e delle nostre associazioni, affinchè nessuno si senta mai solo”.
Sono state le dita di Giulia Mazzoni a inaugurare il pianoforte donato dall’associazione Amici di…
Il presidente della Regione Eugenio Giani ha preso parte alla giornata inaugurale delle celebrazioni per…
Due incontri dedicati al portale InPA per fare domanda ai concorsi pubblici, un nuovo Punto…
Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…
A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…
Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…