Il Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero della Cultura e in programma sabato 24 e domenica 25 settembre. Le iniziative sono gratuite ma con prenotazione obbligatoria.
Sabato 24 settembre, alle ore 16.30, è prevista una visita guidata al Museo del Paesaggio seguita da un laboratorio sulla tessitura a mano in collaborazione con l’associazione Quinquatrus, nata nel 2013 per promuovere il comprensorio chiantigiano attraverso l’arte, l’artigianato e una “cultura del saper fare” legata agli oggetti di uso quotidiano e agli antichi mestieri del territorio. Domenica 25 settembre l’appuntamento sarà dedicato ai bambini, con una visita guidata del Museo che prenderà il via alle ore 11 e accompagnerà i più piccoli alla scoperta della vita contadina mezzadra e delle tradizioni chiantigiane. Dopo la visita, i bambini presenti potranno partecipare a un laboratorio artistico.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 0577-351337 o 340-5163211, anche via WhatsApp, o scrivere all’indirizzo museo@comune.castelnuovo.si.it.
Un impegno ad essere tutti operatori di pace: è quanto emerso dall'appuntamento to “InsiemeXl’Europa” alla…
Si sono ritrovati a cinquant’anni dal diploma. È stato un raduno gioioso e pieno di…
L’aperitivo è uno di quei momenti popolari della nostra cultura gastronomica, e ormai ha valicato…
Oggi 25 maggio si celebra la Giornata internazionale dedicata a i bambini scomparsi, istituita dall’assemblea…
Il cielo del basket toscano giovanile è giallorosso: l'under 17 Poggibonsi basket femminile si è…
"Nell'organizzazione dell'Asl sud est gli ospedali di Abbadia e Nottola dovrebbero essere collegati e integrati.…