Siena

Castelnuovo: nuovo bando per i buoni spesa

Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato un avviso per erogare buoni spesa previsti dal Governo a favore di nuclei familiari in condizione di particolare disagio socioeconomico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Le domande sono aperte fino al 23 dicembre e possono essere presentate utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, dove è presente anche il bando.

Chi può presentare la domanda. I buoni spesa possono essere richiesti da nuclei familiari che risiedono a Castelnuovo Berardenga alla data della domanda; vivono in immobile di proprietà con mutuo ancora attivo oppure in affitto; hanno una disponibilità sui conti correnti intestati ai componenti il nucleo familiare non superiore a 5 mila euro al 30 novembre 2020 e hanno percepito, tra il 1° marzo 2020 e il 30 novembre 2020, stipendi e contributi economici al netto delle spese sostenute per mutuo e affitto compresi nei requisiti previsti dal bando.

Come presentare la domanda. La domanda può essere presentata compilando e firmando il modello scaricabile dal sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, e può essere inviata preferibilmente per posta elettronica (anche non certificata), accompagnata da un documento di identità agli indirizzi protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it. Chi non è in grado di inviarla via e-mail, può consegnarla presso il Palazzo comunale, in via Garibaldi, 4, sabato 12 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30; mercoledì 16 dicembre, dalle ore 15 alle 17, e sabato 19 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30. Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare e sarà riconosciuto un numero variabile di buoni pasto con valore unitario pari a 20 euro, da utilizzare presso esercizi convenzionati e pubblicati sul sito istituzionale del Comune.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-351351, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

6 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

7 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

7 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

8 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

10 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

11 ore ago