Siena

Castelnuovo: nuovo bando per i buoni spesa

Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato un avviso per erogare buoni spesa previsti dal Governo a favore di nuclei familiari in condizione di particolare disagio socioeconomico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Le domande sono aperte fino al 23 dicembre e possono essere presentate utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, dove è presente anche il bando.

Chi può presentare la domanda. I buoni spesa possono essere richiesti da nuclei familiari che risiedono a Castelnuovo Berardenga alla data della domanda; vivono in immobile di proprietà con mutuo ancora attivo oppure in affitto; hanno una disponibilità sui conti correnti intestati ai componenti il nucleo familiare non superiore a 5 mila euro al 30 novembre 2020 e hanno percepito, tra il 1° marzo 2020 e il 30 novembre 2020, stipendi e contributi economici al netto delle spese sostenute per mutuo e affitto compresi nei requisiti previsti dal bando.

Come presentare la domanda. La domanda può essere presentata compilando e firmando il modello scaricabile dal sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, e può essere inviata preferibilmente per posta elettronica (anche non certificata), accompagnata da un documento di identità agli indirizzi protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it. Chi non è in grado di inviarla via e-mail, può consegnarla presso il Palazzo comunale, in via Garibaldi, 4, sabato 12 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30; mercoledì 16 dicembre, dalle ore 15 alle 17, e sabato 19 dicembre, dalle ore 9.30 alle 11.30. Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare e sarà riconosciuto un numero variabile di buoni pasto con valore unitario pari a 20 euro, da utilizzare presso esercizi convenzionati e pubblicati sul sito istituzionale del Comune.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-351351, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Viene investita, ferita 68enne

Una 68enne è stata investita poco fa in via Tozzi a Siena. Per soccorrerla si…

2 ore ago

Etruria Retail festeggia dieci anni da main sponsor di Siena Awards

Un matrimonio che prosegue all’insegna della continuità e dei progetti per il futuro. È quello…

2 ore ago

Droga, giro di spaccio sgominato in Valdichiana: arrestati due giovani, sequestrati 10 chili di stupefacenti

Dieci chili di droga per oltre 30mila dosi ed un valore di oltre 200mila euro…

2 ore ago

Belli dentro e fuori – Ep.151: Il dispositivo Observ

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

3 ore ago

Il piano Draghi sull’Europa parla senese: lo studio di Dario Caro citato nel rapporto dell’ex-premier

Il piano di Mario Draghi per rilanciare l'Unione Europea parla anche senese: l'ex-premier nel suo…

18 ore ago

Incidente stradale, 70enne trasportato con Pegaso alle Scotte

Intervento del 118 dell'Asl Toscana sud est attivato alle 17,17 per un incidente a un…

18 ore ago