Sono aperte fino a giovedì 16 dicembre le domande per accedere ai nuovi buoni spesa messi a disposizione dal Comune di Castelnuovo Berardenga per aiutare famiglie in difficoltà economica a causa del perdurare della pandemia. Le risorse ammontano a 100mila euro e saranno utilizzate per ricaricare le tessere sanitarie dei nuclei familiari beneficiari, attraverso le quali sarà possibile acquistare beni alimentari e di prima necessità in esercizi commerciali convenzionati che saranno pubblicati prossimamente sul sito del Comune. Il bando e la domanda da presentare sono disponibili sul sito istituzionale, www.comune.castelnuovo.si.it.
“Le nuove risorse da destinare a famiglie in difficoltà economica per il protrarsi della pandemia – afferma Martina Borgogni, assessora alle politiche sociali – derivano da una variazione al bilancio di previsione per il 2021 approvata nei giorni scorsi dal consiglio comunale e rafforzano il sostegno del Comune verso le fasce più deboli della popolazione. La prossima settimana pubblicheremo anche il bando per raccogliere le adesioni degli esercizi commerciali del territorio dove potranno essere utilizzati i buoni spesa assegnati con questo nuovo bando”.
Chi può presentare la domanda. I buoni spesa possono essere richiesti da nuclei familiari che risiedono a Castelnuovo Berardenga alla data della domanda e può essere presentata una sola istanza per nucleo familiare. Le risorse saranno assegnate tenendo conto di sei diverse fasce Isee, comprese fra 0 e 20 mila euro, e della presenza nei nuclei familiari di componenti non autosufficienti in situazione di disabilità grave o di invalidità.
Come presentare la domanda. L’istanza può essere presentata utilizzando esclusivamente il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, e deve essere inviata preferibilmente per posta elettronica, insieme a tutti i documenti indicati nel bando, agli indirizzi protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure per PEC a castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it. In alternativa, la domanda può essere consegnata all’ufficio Protocollo del Comune, in via Garibaldi, 4, aperto al pubblico martedì 7, giovedì 9, martedì 14 e giovedì 16 dicembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, e mercoledì 15 dicembre, dalle ore 9 alle 13.
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…