Il medioevo torna ancora a Monteriggioni, dopo lo straordinario successo della Festa medievale del 2012 va in scena la cena-spettacolo a Castelpetraio nell’ambito delle Notti dell’Archeologia. La manifestazione toscana per tutto luglio farà riscoprire le tradizioni artistiche, artigiane, produttive e alimentari, comprese le iniziative di degustazione.
A Monteriggioni le Notti dell’Archeologia sono previste per giovedì 26 luglio ed inizieranno dalla visita alla cinta muraria del castello, per proseguire con la visita delle cantine di Castelpietraio, terminando con una cena-spettacolo organizzata dall’Associazione Agresto, i protagonisti della Festa Medievale. L’evento patrocinato da Regione Toscana e Comune di Monteriggioni, è previsto quindi per il 26 luglio con inizio alle 17.30 per la visita guidata sui camminamenti del Castello di Monteriggioni. Alle 18,30, visita guidata alle cantine dell’Azienda Agraria di Castelpietraio (Strove) con assaggi di prodotti dell’azienda e di altri produttori locali. A seguire: cena medievale organizzata dall’Associazione Agresto. Su richiesta è possibile effettuare la visita in lingua inglese.
La partecipazione è gratuita, ad esclusione della cena per la quale la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: Ufficio turistico di Monteriggioni, tel. +39 0577 304834, indirizzo: info@monteriggioniturismo.it.