“Il piano delle attività della bonifica di Cb6 sta per concludersi rispettando i tempi previsti. Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud ha completato, negli ultimi giorni, i lavori di manutenzione ordinaria sui tratti arginali del torrente Arbia, del torrente Sorra e del fiume Ombrone”. A renderlo noto è stato lo stesso Consorzio attraverso una nota stampa diffusa questa mattina.
“Questi interventi, con la rimozione della vegetazione in eccesso, permettono di ripristinare il regolare scorrimento delle acque verso valle: sono ora più sicuri, anche in previsione delle piogge invernali, gli abitati di Ponte d’Arbia, Ponte a Tressa e Buonconvento – si legge ancora -. Gli argini rappresentano opere idrauliche fondamentali per proteggere il territorio, per questo Cb6 verifica costantemente la loro stabilità. Va infatti esclusa la presenza di buche o smottamenti che potrebbero creare problemi e portare perfino al crollo. Anche le ultime manutenzioni sono state eseguiti nel rispetto delle direttive regionali per la tutela dell’ecosistema toscano”.
Speranza per un futuro migliore, speranza di vedere una luce in fondo al tunnel, nonostante…
Sul tema del fine vita "resta una divergenza profonda, oggettiva, sui valori" con il presidente…
Augusto Paolo Lojudice è fiducioso che stia emergendo un punto d'incontro per la scelta del…
"Il Papa è la guida della Chiesa, ma non è il capo. Il capo della…
(Non) è una questione di genere è un seminario permanente organizzato dal Dipartimento di Filologia…
Per la vertenza Beko Europe "l'obiettivo resta chiaro e non negoziabile: salvaguardare l’intero perimetro occupazionale…