I 25 allievi che hanno terminato il percorso formativo hanno ora la concreta opportunità di svolgere uno stage presso le numerose Aziende Partner operanti nell’editoria e nella comunicazione.
Nelle scorse settimane sono stati siglati importanti accordi con testate giornalistiche, uffici stampa, enti e istituzioni che operano nell’ambito dello spettacolo, per allargare la rosa di sinergie in essere e quindi confermare il carattere prettamente pratico del progetto didattico.
“L’obiettivo principale è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica” dichiara il Direttore dell’Accademia, Lorenzo Salveti. “Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati provenienti dalle principali realtà editoriali del nostro Paese, sia nell’attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere. Il tirocinio giornalistico con Recensito.net e le possibilità di stage con aziende leader nel settore del giornalismo e della comunicazione” conclude Salveti “sono infatti un’opportunità preziosa che mettiamo a disposizione degli allievi per cimentarsi concretamente in questo affascinante mestiere, durante tutto il percorso formativo”.
Tra i numerosi accordi di partnership siglati, la FondazioneTeatro della Pergola di Firenze si inserisce nella rosa di sinergie avviate come istituzione storica del panorama teatrale italiano caratterizzata da passione e modernità, tradizione e spinta all’innovazione. Fondato nel lontano 1652, il Teatro della Pergola, è ormai considerato il teatro di Firenze, sia per la sua posizione centrale che per l’indissolubile legame che si è creato con la storia della città. L’ufficio stampa interno e la divisione comunicazione e promozione del teatro, saranno gli spazi in cui gli allievi del Master scelti per intraprendere questa esperienza, potranno assorbire nozioni pratiche e imparare i “trucchi del mestiere” spendibili in seguito in molti ambiti del mercato del lavoro.
“La felice collaborazione con l’Accademia – sottolinea il direttore generale Marco Giorgetti – esprime al meglio uno degli obiettivi del progetto di valorizzazione e innovazione avviato lo scorso anno dalla Fondazione, che ha nell’attenzione alla formazione dei giovani uno dei suoi punti di eccellenza”
Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…
Tre nuovi immobili per le famiglie più fragili del territorio: sono stati individuati in un…
Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i…
Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…
Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…
Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…