Siena, la città del Buongoverno, del “potere prestato” di Santa Caterina, e dell’accoglienza può essere davvero il luogo ideale dove possono prendere forma nuove idee e mettersi in luce tante energie fresche per la futura classe dirigente del Paese.
Questo protagonismo inedito delle donne che è nato dal basso, che ha natura trasversale, che coinvolge tutte le generazioni è una risorsa fondamentale perché in Italia si apra una stagione di riscatto civile e di rinascita economica e culturale.
Il movimento del 13 febbraio può essere davvero la miccia che innesca una stagione politica nuova che riaccendere la passione per la politica e la esalta come servizio. Quella tensione che muove verso il bene comune, magistralmente raffigurata nell’allegoria del Buongoverno di Ambrogio Lorenzetti al primo piano di Palazzo Pubblico, e che certamente muove tante donne in queste ore di piena estate per mettersi in viaggio verso Siena.
A tutte loro ricordiamo con piacere quella iscrizione che sovrasta l’arco di Porta Camollia: cor magis tibi Sena pandit. Siena ti apre le porte ed il cuore.
Franco Ceccuzzi
Sindaco di Siena
"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…
"Non potete più permettervi certe leggerezze, nemmeno con le migliori intenzioni. Non si può scivolare,…
"Da tempo il Sunia, sindacato degli inquilini ed assegnatari, è testimone dell'emergenza abitativa che dilaga…
Il 22 febbraio 1300, nel giorno della Festa della Cattedra di San Pietro, Bonifacio VIII…
All’andata, la Vismederi Costone sfiorò il sogno dell’impresa: vincere sul parquet dell’Oleggio Magic Basket, nonostante…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…