Siena, la città del Buongoverno, del “potere prestato” di Santa Caterina, e dell’accoglienza può essere davvero il luogo ideale dove possono prendere forma nuove idee e mettersi in luce tante energie fresche per la futura classe dirigente del Paese.
Questo protagonismo inedito delle donne che è nato dal basso, che ha natura trasversale, che coinvolge tutte le generazioni è una risorsa fondamentale perché in Italia si apra una stagione di riscatto civile e di rinascita economica e culturale.
Il movimento del 13 febbraio può essere davvero la miccia che innesca una stagione politica nuova che riaccendere la passione per la politica e la esalta come servizio. Quella tensione che muove verso il bene comune, magistralmente raffigurata nell’allegoria del Buongoverno di Ambrogio Lorenzetti al primo piano di Palazzo Pubblico, e che certamente muove tante donne in queste ore di piena estate per mettersi in viaggio verso Siena.
A tutte loro ricordiamo con piacere quella iscrizione che sovrasta l’arco di Porta Camollia: cor magis tibi Sena pandit. Siena ti apre le porte ed il cuore.
Franco Ceccuzzi
Sindaco di Siena
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…