Cinquantamila euro all’anno per tre anni. E’ la cifra stanziata dal Comune di Siena, su delibera approvata dalla giunta comunale, in favore dell’Accademia Musicale Chigiana. Ulteriori risorse da mettere a disposizione da parte dell’amministrazione comunale sono previste nel bilancio. Il contributo, in particolare, è relativo alle Celebrazioni del centenario dell’Accademia, che avranno il suo culmine nel 2023, ma che si svilupperanno per un triennio.
“Il Comune – commenta il sindaco di Siena Luigi De Mossi – conferma il suo supporto per l’importante istituzione della città, voluta dal Conte Guido Chigi Saracini e fucina di talenti. Per queste celebrazioni e la programmazione speciale l’Accademia si avvarrà della qualificata esperienza del Maestro Uto Ughi, che formulerà proposte artistiche che andranno ad arricchire e completare l’offerta culturale della Chigiana. Un nominativo fortemente voluto da questa amministrazione”.
“L’Accademia Musicale Chigiana – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Siena Pasquale Colella, che ha presentato la proposta di delibera in giunta – svilupperà un programma triennale di eventi per il centenario, anche con la collaborazione del Ministero della Cultura e attraverso la costituzione di un Comitato Nazionale al quale hanno aderito oltre venti fra enti e istituzioni. Sarà un programma intenso e particolare, che punterà anche al coinvolgimento della città e del territorio”.
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…
Un bando di concorso per la realizzazione del logo del Garante dei diritti delle persone…
Montalcino attende lo svelamento della piastrella: domani per il Benvenuto Brunello sarà mostrata la tradizionale…
"Scadranno il prossimo sabato 30 novembre i permessi triennali Ztl Garage. I titolari dei permessi…