Il 2 ed il 3 ottobre presso la sede di Siena Ideale si terrà un corso di formazione ed aggiornamento sulla Corporate Family Responsability, in cui alcune Università Europee, tra le quali università di Lodz, il Trinity college di Dublino, l’università della Murcia (Spagna) e la fondazione Adapt discuteranno sulla centralità della persona e delle famiglie nelle aziende. Tecnologia, flessibilità, famiglia, benessere, genitorialità saranno le questioni che verranno affrontate per migliorare la posizione dei dipendenti in azienda.
Destinatari del corso di formazione saranno i sindacati europei e i componenti dei comitati aziendali europei del settore finanziario. Gli obiettivi didattici dei corsi saranno quelli di individuare l’adozione di politiche a sostegno delle famiglie, dei dipendenti, identificare i loro bisogni e le loro aspettative e soprattutto conoscere ed interpretare il quadro normativo europeo sulla responsabilità familiare aziendale.
Coordinatrice del progetto, sarà la FIRST CISL, i sindacati e i Cae (Italia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Grecia, Bulgaria, Spagna, Francia, Romania, Ungheria, Rep. Ceca e Belgio) con partner finanziario Credit agricole Paris.
Siena Ideale ancora una volta viene individuata come luogo ottimale in cui vengono dibattute le più attuali tematiche di welfare comunitario, che sono oggetto di discussione e approfondimento a Bruxelles.
Il consiglio di amministrazione di Mps, ad esito di approfondita istruttoria, ha rinnovato all'unanimità piena…
Siena sarà ancora protagonista del congresso di Oncologia oculare, giunto quest’anno alla 13esima edizione. Dall’11…
Era il 5 dicembre 1995 quando la città di Siena entrò tra i siti riconosciuti…
"Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, nella giornata di venerdì 12…
Giovedì 11 dicembre AdF sarà al lavoro a Monteriggioni, per un intervento sulla rete idrica…
“Un omaggio a Siena ed alla sua bellezza”: questo il messaggio lanciato dall’artista aretino Giovanni…