David Chiti, presidente dell’Associazione Centro storico Città di Siena si è dimesso dal suo incarico ai sensi dell’art.21 dello Statuto. Lo comunica la stessa associazione. Chiti ha presentato le dimissioni lo scorso 24 febbraio e adesso le sue mansioni saranno ricoperte dall’attuale vicepresidente Marco Paglialunga.
“Carissimi, vi ringrazio moltissimo per la collaborazione e la dedizione a me prestate. Purtroppo devo prendere commiato dalle mie responsabilità con premura e prima di formalizzare il rendiconto annuale del nostro operato. Ho preso la decisione di dimettermi dall’incarico in ragione del fatto che presto svolgerò attività politica in veste di capolista di una formazione civica che sosterrà per le prossime amministrative 2023 la candidatura di Massimo Castagnini a aindaco di Siena. Ed altresì mi si prospettano incarichi amministrativi di natura esclusiva”, si legge nella lettera.
“Pur essendo l’Associazione un sodalizio che opera in regime privatistico, e quindi non soggetta a particolari incompatibilità, la mia presenza nel direttivo è espressione del Comune di Siena. Per questo motivo, nel massimo rispetto di quanto costruito dall’associazione Centro storico dal momento della sua costituzione e nella certezza che la stessa possa svilupparsi nel corso delle nuove sindacature, ho deciso di dimettermi da presidente e membro del consiglio direttivo e di non rinnovare la quota associativa. Nella nuova sfida che mi attende non rinuncerò ai temi di dibattito e lotta cui si è interessata l’Associazione Centro storico durante questi mesi”, prosegue la nota.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…