Cerca di nascondere la targa del motorino. Fermato minore dopo inseguimento

Nel pomeriggio di oggi gli agenti del Commissariato, di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi hanno individuato, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, un gruppo di ciclomotori, all’altezza di Via Senese, uno dei quali, marciando a forte velocità, sembrava non avere la targa.

 

In realtà, poco dopo, riuscendo ad agganciare il veicolo, i poliziotti hanno potuto vedere più da vicino che la targa effettivamente esisteva, ma era stata completamente sollevata sino a 180 gradi e quindi visibile solo dall’alto.

 

Intimato l’ALT il giovane, si è dato alla fuga ad altissima velocità per le vie del centro cittadino, inseguito dagli agenti a sirene spiegate, percorrendo Via Montenero, Via Trento, Via XX Settembre, Via Pisana, Via Galvani, Via Montegrappa fino a Via Redipuglia, ove, nel frattempo, erano giunte altre tre auto della Polizia.

 

Al termine del lunghissimo e spericolato inseguimento il giovane, poco più che quindicenne, è stato bolccato ed identificato.

 

A suo carico sono stati elevati alcuni verbali di natura amministrativa e il ciclomotore è stato posto sotto sequestro per tre mesi.