La cessione del Siena Fc sembrerebbe essere ogni giorno più vicina. Il presidente Simone Giacomini, infatti, potrebbe vendere la società ad un gruppo indonesiano, vicino all’ex portiere nerazzurro Walter Zenga, che in Indonesia ha avuto già esperienze lavorative in passato. Intanto, questa mattina, l’amministrazione comunale ha tenuto una call con il presidente bianconero, il quale ha garantito la massima trasparenza e la massima collaborazione, confermando che qualsiasi cosa dovesse accadere verrebbe comunicata nell’immediato.
“Nell’interesse e nella tutela della comunità e dei nostri due impianti sportivi Franchi e Bertoni – commenta l’assessore Lorenzo Lorè -, ci mettiamo a disposizione per dialogare da subito con eventuali nuovi profili che potrebbero interessarsi alla nostra città, nel pieno rispetto delle trattative che sono e restano private. Il monitoraggio delle future operazioni sarà fatto per cominciare da subito un eventuale nuovo percorso improntato sulla trasparenza e sul dialogo, resta costante l’impegno per dare al calcio senese il futuro che merita questa città”.
Dunque, ancora tutto resta da ufficializzare, nel frattempo però la Robur ha appena conosciuto le proprie rivali che dovrà affrontare nel prossimo campionato di serie D e il 25 agosto affronterà la sua prima partita ufficiale per la Coppa Italia contro il San Donato Tavarnelle.