Cetona: al via la Campagna d’ascolto

Giunta comunale di Cetona

Prende il via sabato 25 febbraio a Cetona la Campagna d’ascolto attraverso cui l’Amministrazione comunale intende confrontarsi con tutte le realtà associative, culturali, economiche, sociali e sportive presenti nel territorio del Comune. Un nuovo momento di incontro con i cittadini che, andando al di là dell’ordinario e quotidiano rapporto amministrativo, costituisca l’occasione per una più approfondita riflessione comune.

 

“A poco più di metà mandato, – spiega il sindaco Fabio Di Meo – in linea con gli impegni assunti dalla nostra coalizione in sede di campagna elettorale, riteniamo opportuno fare un bilancio delle attività fin qui svolte e ascoltare le esigenze ed i contributi che possono provenire da un confronto con associazioni e cittadini, così da poter affrontare l’ultima fase del nostro mandato in sintonia con i bisogni e le esigenze della nostra comunità”.

 

La Campagna d’ascolto vuole essere un metodo di confronto e di partecipazione che deve vedere protagoniste le realtà sociali ed economiche del Comune, e consentire all’Amministrazione non solo di raccogliere idee e proposte, ma anche di verificare gli effetti concreti della propria attività in questi primi anni di mandato, e di confermare od aggiornare le priorità programmatiche sulle quali fondare il proseguimento del mandato.

 

Primo appuntamento sabato 25 febbraio con l’incontro con la Fondazione “Lionello Balestrieri”, la Pro Loco Cetona e la Compagnia teatrale “Orto del Merlo”. Si proseguirà poi, nell’arco di un paio di mesi con venti incontri e la Campagna terminerà con due assemblee pubbliche che si svolgeranno a Cetona e a Piazze.