Per contrastare le difficoltà dei cittadini con il caro bollette, il comune di Cetona ha stanziato 40mila euro. “Con la somma stanziata i nuclei familiari più svantaggiati potranno beneficiarie dii un contributo economico (che verrà versato direttamente sul conto corrente) finalizzato al pagamento delle bollette – spiega l’amministrazione -. Con la misura approvata in consiglio comunale, l’amministrazione punta a mitigare gli effetti del carovita, nel frangente temporale che può generare (con l’incedere delle stagioni verso l’inverno) maggiori carichi nella spesa delle utenze domestiche. Il contributo è informato al principio della progressività, con la previsione di due scaglioni reddituali, ai quali corrisponde un diverso importo del benefico. Per i nuclei familiari con Isee fino ad 8mila euro il contributo
è pari a 350 euro. Con un Isee compreso tra 8mila e 17.500 l’importo sarà pari a 250 euro”.
“Nell’erogazione del contributo, verrà accordata precedenza, alla fascia dei cittadini meno abbienti (il cui reddito ricade nel primo scaglione), per poi evadere le richieste relative ai redditi del secondo scaglione. Al link che segue è possibile estrapolare l’avviso pubblico ed il dettaglio dei requisiti per la presentazione delle domande (con scadenza fissata al 29 novembre 2022) e, nondimeno, scaricare la relativa modulistica a https://www.comune.cetona.si.it/…/565-contributo-a. Si precisa che la copia delle bollette pagate, potrà essere limitata ad importi di poco eccedenti l’ammontare del contributo di cui si potrà essere destinatari” conclude la nota.
Realizzato da Fabio e Stefano Centi, il presepe dell'Oratorio di San Sebastiano in piazzetta della…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Seconda rappresentazione di Praesepium, la più grande rievocazione storica dedicata alla Natività. L’appuntamento è fissato…
Sull'aggiudicazione della gara del Ponte di Bellavista a Poggibonsi si pronuncerà a febbraio il Consiglio…
Quello che si sta chiudendo è stato un 2024 ricco di sfide e di successi…
Anche quest’autunno la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano è stata teatro di un intenso…