“Donne, il silenzio dopo le parole”. Questo il titolo dello spettacolo teatrale che la Croce verde di Chianciano Terme riproporrà sabato prossimo, 30 novembre, alle 21 al teatro Caos. Lo spettacolo, già messo in scena al Thealab di Rosignano Solvay, si inserisce nell’ambito degli eventi pensati per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“È fondamentale – raccontano le volontarie e i volontari della Croce verde Chianciano, promotori dell’iniziativa – impegnarsi ogni giorno per
l’uguaglianza, per il rispetto reciproco, per le pari opportunità, contro ogni forma di violenza. Lo facciamo da sempre nelle nostre Pubbliche assistenze come volontari Anpas e ci impegniamo a farlo nelle nostre comunità anche con iniziative come questa per coltivare una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione su una tematica che coinvolge tutti. Se sulla cultura è necessario incidere affinché non sia più necessario parlare di violenza di genere, allora sono gli strumenti culturali, come in questo caso il teatro, che vanno utilizzati perché il messaggio possa essere davvero efficace. L’invito è quello di sempre: partecipate, noi ci siamo”.
Nancy Brilli porta in scena “L’Ebreo” sul palco dei Rinnovati Una commedia noir che ripercorre…
In vista dell'apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025-2026, sono in programma a…
Una serie di misure per prevenire la morte cardiaca improvvisa tra i più giovani: è…
L’inverno di Palazzo delle Papesse prosegue con tante iniziative per scoprire la mostra di Julio…
A Colle di Val d’Elsa, anche per questo anno scolastico, è molto attiva e attenta…
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, sale ancora nel capitale di Mps fino ad…