Chianciano Terme – Renata Masci accetta l’incarico di Consigliere Comunale

In seguito alle dimissioni di un Consigliere Comunali, appartenente alla Lista “Impegno per Chianciano Terme” entra a far parte della coalizione di maggioranza guidata da Gabriella Ferranti un’altra donna.
Si tratta di Renata Masci (prima nella lista dei non eletti), nata ad Arezzo nel 1964, ma da sempre residente nella cittadina termale di Chianciano Terme e dal 1985 impiegata stagionale presso la società Terme di Chianciano SpA. Aumenta così la “quota rosa” nel Consiglio Comunale di Chianciano Terme, dopo l’entrata nella Giunta comunale, di pochi giorni fa, come Assessore esterno di Silvana Micheli, a cui sono state attribuite dal Sindaco le deleghe al Bilancio, Sviluppo economico e attività produttive e Turismo.

 

Nel prossimo Consiglio Comunale si provvederà alla surroga del Consigliere dimissionario.

 

«Un’altra donna entra a far parte del Consiglio Comunale di Chianciano Terme. Sono certa che Renata Masci – afferma il Sindaco Gabriella Ferranti – potrà dare un contributo significativo. Le ho anche proposto una delega che mi auguro venga accettata perché in seguito ai nostri colloqui ho percepito la sua grande volontà di impegnarsi sebbene il momento di estrema delicatezza per Chianciano Terme. Intanto i due nuovi Assessori, Silvana Micheli e Robertino Cherubini sono immediatamente, all’indomani delle deleghe da me attribuite, diventati operativi».

 

«Sono cresciuta in una famiglia che si è sempre impegnata in ambito politico – afferma Renata Masci – ed è stato mio padre, Enzo Masci (purtroppo scomparso nel 2012), che ha ricoperto per diverso tempo il ruolo di segretario della sezione della DC di Chianciano Terme, a trasmettermi la passione per la politica, una passione che per la mia famiglia ha rappresentato un grande e costante impegno. I principi e gli ideali che mi sono stati trasmessi li considero una grande eredità fatta di grandi valori. Anche per questo ho accettato di dedicarmi attivamente e attraverso questo impegno personale, che giunge in un momento della mia vita molto particolare, di assumermi, con grande senso di responsabilità, un formale impegno per la “nostra Chianciano”».

 

Renata Masci nel 2009 si è candidata nella Lista civica “Impegno per Chianciano Terme” dopo aver partecipato (non iscritta) all’attività nella “Democrazia è Libertà – La Margherita”, il partito politico italiano di centro collocato nel centrosinistra di stampo riformista che nel 2007 ha stretto una collaborazione con i Democratici di Sinistra ed è confluito nel Partito Democratico.