Categories: Siena

ChiantiBanca premia dieci studenti dell’Itcg Bandini

Dieci studenti dell’Itcg “Sallustio Bandini” saranno premiati con le “Borse di studio ChiantiBanca“ sabato 17 novembre nell’aula magna della scuola. Questa iniziativa conferma il legame che unisce ChiantiBanca, dice il presidente Claudio Corsi, “alla scuola. La nostra attenzione si è consolidata con la borsa di studio ’Don Muzzi’ che, alla XI edizione, è un atteso appuntamento del calendario scolastico con cui ChiantiBanca, coinvolgendo studenti di ogni ordine e docenti, assicura un’importante iniezione di liquidità. Questa volta il rapporto coinvolge l’istituto ‘Bandini’ a cui, anche per i suoi indirizzi e la formazione, ChiantiBanca guarda con particolare attenzione. I premi agli studenti più meritevoli, per rendimento, capacità, altri meriti, contribuiscono a migliorare il rapporto scuola lavoro e, pur in un periodo in cui è difficile anticipare programmi e previsioni, sono validi stimoli e iniezioni di fiducia”. Sabato 17 novembre, ore 11,30, saranno premiati Elisa Bernardoni V Igea e Matteo Sandrelli V programmatori primi ex aequo; poi Simona Prugnoli, Elisa Angiolini, Lucrezia Franci, Silvia Marchese ( V erika); Dafina Gashi (V Igea); Enrico Boccardi, Filippo Bruschi, Augusto Gavagni (V programmatori). Questa borsa di studio, conferma Lucia Penta docente di economia aziendale e collaboratrice del dirigente scolastico Luca Guerranti, “si è rivelata una valida occasione e, tanto più oggi per i generali tagli, un’interessante opportunità economica per i nostri studenti. Il suo valore va oltre l’aspetto monetario perché stimola il confronto, aiuta a comprendere il ruolo di questa banca, trasmette il positivo messaggio che l’impegno è premiato. Il nostro auspicio è che la positiva risposta degli studenti convinca ChiantiBanca a consolidare il rapporto con la nostra scuola all’insegna di una reciproca collaborazione: l’Itcg ‘Bandini’ rappresenta un serbatoio di formazione capace di assicurare risposte anche alle esigenze di ChiantiBanca”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

I vaccini sono un successo, ma il virus influenzale girerà ancora. Pozzi:” Nelle prossime settimane raggiungeremo il picco”I vaccini sono un successo, ma il virus influenzale girerà ancora. Pozzi:” Nelle prossime settimane raggiungeremo il picco”

I vaccini sono un successo, ma il virus influenzale girerà ancora. Pozzi:” Nelle prossime settimane raggiungeremo il picco”

Le vaccinazioni sono state un successo con numeri che non si registravano da anni, ma…

13 minuti ago
Migranti, tavolo in Prefettura. Pirrera: “Situazione complessa. A breve nuove audizioni per sbloccare i posti nei Cas”Migranti, tavolo in Prefettura. Pirrera: “Situazione complessa. A breve nuove audizioni per sbloccare i posti nei Cas”

Migranti, tavolo in Prefettura. Pirrera: “Situazione complessa. A breve nuove audizioni per sbloccare i posti nei Cas”

La situazione dell'accoglienza a Siena e provincia è "complessa": non usa mezzi termini il prefetto…

49 minuti ago
Micat in Vertice, l’astro nascente del pianoforte Kostandin Tashko per il primo concerto del 2025Micat in Vertice, l’astro nascente del pianoforte Kostandin Tashko per il primo concerto del 2025

Micat in Vertice, l’astro nascente del pianoforte Kostandin Tashko per il primo concerto del 2025

Primo appuntamento del nuovo anno con la Micat in vertice domani, venerdì 10 gennaio, alle…

1 ora ago

Nottola, la Cgil pronta a mobilitarsi: “Il personale non ce la fa più. Quest’anno l’ospedale collassa”

La previsione della Fp Cgil è nera: per la sigla di categoria "l'effetto dei tagli…

2 ore ago

Rapolano Terme, aperte le iscrizioni al progetto Cast

Sono ancora aperte le iscrizioni al progetto Cast – Coltiva accresci e sostieni i tuoi…

3 ore ago

La befana delle Fiamme gialle fa visita ai bambini ospiti delle Scotte

Sorrisi e allegria per i bambini dell’ospedale Santa Maria alle Scotte grazie alla Guardia di…

4 ore ago