Chigiana e Soroptimist presentano le borse di studio per l’alta formazione musicale delle allieve

L’Accademia musicale Chigiana incontra il Soroptimist international club di Siena nel salone del concerti di palazzo Chigi Saracini. L’appuntamento è per giovedì, 18 aprile, alle 18. Dopo il saluto dei presidenti delle due istituzioni, Carlo Rossi e Anastasia Sardo, il direttore artistico, Nicola Sani, e il direttore amministrativo, Angelo Armiento, ripercorreranno le tappe degli ultimi 10 anni di rilancio dell’accademia Chigiana, con un focus sulle prossime attività istituzionali, a partire da Chigiana International Festival & Summer Academy 2024.

Sarà inoltre l’occasione per illustrare la recente partnership sviluppata con il Soroptimist international club Siena: finanzierà borse di
studio per giovani allieve dei corsi estivi di alta formazione, nell’ambito di ‘Accademia Chigiana for Women’. Il progetto favorisce la parità di genere e l’accesso all’alta formazione musicale di giovani allieve, candidate a diventare future protagoniste del concertismo internazionale. Soroptimist e Chigiana uniscono, così, gli impegni per un obiettivo riconosciuto prioritario da entrambe le istituzioni: sostenere l’alta formazione e l’avvio alla carriera per l’affermazione delle donne nel mondo professionale e nella società contemporanea. La collaborazione prevede altri aspetti e canali preferenziali del Soroptimist club Siena con l’Accademia musicale Chigiana.