Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Chigiana, il Concerto per l’Italia si conferma un trionfo di bellezza. Sani:” Successo strepitoso. Oltre 5mila persone presenti”

Share your love

Un successo musicale, un successo di storia ed un successo di bellezza: si può definire così lo svolgimento del Concerto per l’Italia dell’Accademia Chigiana. La cornice della Piazza del Campo, infatti, ha trasformato il concerto del Chigiana International Festival and Summer Academy un vero e proprio spettacolo, che oltre a portare i migliori musicisti del mondo, ha attratto anche numerosi appassionati.

“Un bellissimo evento – commenta Nicola Sani -. Siamo veramente soddisfatti, perché a sedere in platea c’erano oltre 5mila persone e poi tutto il resto che era alle finestre o intorno alla Conchiglia. Veramente uno spettacolo unico che sarà trasmesso su Rai 3 in prima emissione televisiva il 23 luglio alle 23.45 e poi anche su Rai 5 il 1° agosto. Dunque, Siena si conferma nuovamente una capitale della musica italiana ed internazionale ed il Concerto per l’Italia ormai sta diventando l’evento estivo per eccellenza come può essere il concerto di Capodanno”.

Il calendario della stagione estiva però, non è terminato qui e l’Accademia Chigiana è già al lavoro per i concerti che si svolgeranno in queste serate, fino al 2 di settembre.

“Non ci fermiamo assolutamente – spiega Sani -. Già questa sera alla Chiesa della Santissima Annunziata sarà eseguito il nuovo capolavoro di Salvatore Scerrino. Poi, il 24 ed il 25 di luglio ci saranno altri due bellissimi concerti al teatro dei Rozzi, quindi andremo a San Galgano il 27 luglio ed il 30 luglio a Sant’Agostino l’evento Chigiana meets Siena Jazz”.

Per vedere il calendario completo degli eventi, servirà solo consultare il sito www.chigiana.org.