Chiusi – Controlli straordinari disposti dal questore Benedetti

Nel corso dell’ultima settimana sono stati effettuati posti di controllo mirati all’identificazione di persone sospette nei pressi del casello autostradale di Chiusi e nell’immediata periferia di Chianciano dagli agenti del Commissariato di P.S. che per la circostanza, oltre alle pattuglie territoriali, sono stati supportati da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.  

Complessivamente sono state controllate 172 persone di cui 25 con precedenti penali e di polizia e 42 extracomunitari; 133 auto; elevate 4 contravvenzioni al codice della strada con il sequestro di due mezzi ed il ritiro di tre patenti, effettuati 4 controlli domiciliari a persone sottoposte a misure cautelari o sostitutive della pena.

Nei giorni precedenti, gli agenti del Commissariato di Chiusi hanno inoltre indagato in stato di libertà due giovani, di 26 e 25 anni, entrambi provenienti da altre città, per furto di alcune bottiglie di liquori tentato in un negozio di Chiusi. Scoperti dal personale addetto alla sorveglianza sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato e denunciati.

Dai riscontri dattiloscopici sono risultati anche numerosi precedenti di polizia a carico di uno dei due giovani che quindi è stato munito di Foglio di via obbligatorio dal comune di Chiusi con divieto di farvi rientro per tre anni.