“L’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha inviato ad Anas e per conoscenza ad Autostrade per l’Italia, dopo un primo incontro tenutosi presso la sede della provincia di Siena, una richiesta per porre l’attenzione nei confronti della realizzazione della rotatoria all’uscita del casello autostradale A1 Chiusi – Chianciano Terme in corrispondenza della S.S. 146″, questo il contenuto della nota diffusa questa mattina dal comune di Chiusi.
“Questo intervento – dichiara invece il sindaco Gianluca Sonnini – si renderebbe necessario per garantire un’adeguata sicurezza stradale, considerando l’elevata quantità di traffico sia pesante che non, che quotidianamente transita da e verso il casello. Visto anche che sul tratto interessato si verificano spesso incidenti stradali. Riteniamo, come amministrazione, che ci siano sufficienti condizioni a giustificare l’importante investimento. Inoltre una rotatoria potrebbe fornire una nuova connotazione turistica e di decoro all’intera zona di riferimento, essendo da sempre, il casello, la porta di accesso alla Valdichiana senese”.
“Si tratta di una infrastruttura richiesta da tempo – conclude il sindaco – ma che non è mai stata realizzata, ci auguriamo che questa nuova operatività di Anas, società del gruppo ferrovie dello stato italiane che si occupa di infrastrutture stradali, possa prevedere l’inserimento del progetto all’interno del prossimo contratto di programma.”
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 17.27, per un incidente di moto avvenuto a…
Ancora fiamme tra i boschi e le piante tra Santarello, nel comune di Radicofani e…
Una Piazza del Campo stracolma, con circa cinquemila persone presenti ieri sera, martedì 22 luglio,…
"Ho molto apprezzato questa intervista: l’ho trovata coraggiosa, autentica. Ho riconosciuto il linguaggio del Vangelo,…
Emesso dal gip del Tribunale di Siena Andrea Grandinetti il decreto di giudizio immediato nei…
Due serate imperdibili per gli appassionati di musica e teatro, che offrono un'occasione unica per…