Categories: Siena

Chiusi – Rotatoria allo scalo: al via i lavori

Iniziano a Chiusi Scalo i lavori di realizzazione della rotatoria nel nodo viario tra via Oslavia e via Cassia Aurelia II. Si tratta di un’opera pubblica importante per la circolazione stradale nel centro abitato di Chiusi e Chiusi Scalo, in grado di risolvere i problemi di sicurezza e di intenso traffico della zona. I lavori di avverranno per fasi in modo da non chiedere permanentemente le due strade interessate, lasciando intatta la possibilità di utilizzare i vari itinerari verso tutte le destinazioni.

Il comandante della polizia municipale, Fabrizio Giannini, ha predisposto le modifiche della viabilità durante la durata dei lavori, prevista in 180 giorni. Nella prima fase che dovrebbe durare all’incirca 30 giorni, è prevista l’occupazione di parte della via Oslavia e della via Cassia Aurelia nel tratto tra via Oslavia e la via della Fontina. Il traffico da Chiusi Città verso Pò Bandino o la stazione ferroviaria, e viceversa, circolerà sulla via Cassia Aurelia a doppio senso di circolazione in deroga all’attuale senso unico di marcia in rotatoria. Il traffico da Chiusi Città verso il centro di Chiusi Scalo e via Mazzini che attualmente percorreva la via Oslavia, potrà utilizzare la direttrice via della Fontina-via Toti-via 11 marzo 1860 per poi immettersi di nuovo in via Oslavia. Invece il traffico che percorre via Oslavia provenendo da Chiusi Scalo o da via Mazzini all’altezza della relativa intersezione si dovrà immettere su Piazza XXVI Giugno (a senso unico) e percorrere la stessa via Toti e via Fontina per poi immettersi in via Cassia Aurelia. “Tutte le modifiche – assicura il comandante Giannini –  saranno rese note con i segnali di prescrizione e indicazione in base ad apposita ordinanza che è in corso di predisposizione da parte del Comando di polizia municipale.”

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Coldiretti Toscana, per il pranzo di Natale stimata una spesa di di 110 euro a famiglia. Gettonata la cucina stagionale

Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…

19 minuti ago

Variazioni alle attività dei punti farmaceutici di Scotte, Campostaggia e Nottola

A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…

33 minuti ago

AdF potenzia la rete idrica nel comune di Castelnuovo Berardenga

A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…

2 ore ago

Via alla riqualificazione di viale Toselli, approvato il progetto esecutivo

"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…

2 ore ago

Capolavori del gusto al Santa Maria della Scala, a gennaio torna Wine&Siena

I capolavori del gusto tornano al Santa Maria della Scala e a palazzo Squarcialupi, che…

3 ore ago

Tls sviluppo, Rossi: “Messa in liquidazione? Gli strascichi giudiziari sono stati la mazzata finale”

La messa in liquidazione di Tls sviluppo? "C'è amarezza per l'esito di questa iniziativa. Ma…

3 ore ago