Chiusi – Sorpreso dalla Polizia con cinque borse piene di refurtiva: denunciato e allontanato

E’ stato notato dalla Polizia, durante un servizio di controllo del territorio nei pressi della stazione ferroviaria, con alcuni borsoni da viaggio al seguito. Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, insospettiti dal numeroso bagaglio, hanno deciso di procedere al controllo e hanno identificato lo straniero, un romeno di 54 anni, che aveva attirato la loro attenzione.

Dopo avergli chiesto i documenti e aver dato un’occhiata sommaria alle borse, che contenevano numerosi capi di biancheria e alimenti di marca nota, gli agenti lo hanno accompagnato in ufficio per approfondire gli accertamenti e verificare se avesse con sé oggetti atti allo scasso.

Grande è stato lo stupore dei poliziotti quando, all’interno del Commissariato, hanno svuotato le borse scoprendo un vero e proprio bazar che lo straniero, si è poi accertato, stava cercando di portare in patria.

L’uomo aveva, infatti, stipato all’inverosimile i borsoni di forme di pecorino, salami, vini pregiati, olio, miele e, ancora, orologi, occhiali, lampadine, posate, ciabatte, candele, creme, e shampoo.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di risalire anche alla provenienza degli oggetti, rubati in un ristorante della zona e restituiti subito al proprietario.

Lo straniero è stato, inoltre, trovato in possesso di arnesi da scasso, quali cacciaviti, pinze, chiavi inglesi ed un paio di guanti, probabilmente utilizzati per non lasciare impronte durante i furti, che sono stati sequestrati.

Il rumeno è stato, quindi, denunciato per ricettazione e per il possesso degli oggetti da scasso ed è stato allontanato da Chiusi con foglio di via per 3 anni.