Siena

“In Banchi di sotto la situazione è grave, per noi è dura”

“Ci avete carinamente ‘fregato’ la cassa esterna della musica ieri sera !!”, Lo  hanno denunciato in un posto su Facebook i gestori del risto-pub Il Pollaio in via delle Donzelle , ” ci verranno fornite le immagini della via quanto prima”, hanno detto dall’azienda facendo  Poi l’appello, “se qualcuno sa qualcosa è pregato di contattare Giacomo o Simona (i proprietari ndr.) – scrivono”.

Nel vicolo peròsi vivono momenti, stando alle parole dello stesso proprietario  Giacomo Muzzi,  molto complicati. “Nella zona di Banchi di Sotto il casino è grosso ed io sono molto preoccupato – dice-. Nei tavoli all’aperto del mio locale subiamo furti di continuo, ci rubano posate e decorazioni per i tavoli. La cassa per la musica serviva per creare un po’ di ambiente fuori dal ristorante, eravamo nelle sale inferiori quando non abbiamo più sentito nulla, siamo saliti e ci siamo accorti che c’e l’avevano sbarbata”.

“La situazione è grave”, commenta Muzzi che aggiunge ” i gruppi di ragazzi sono gli stessi che poi creano disagi in Piazza del Campo, in Salicotto e sotto il Tartarugone di piazza del Mercato. Da metà pomeriggio in poi non si controllano. Escono con le bottiglie di alcolici, si ubriacano e commercianti e ristoratori   si prendono le colpe perché vengono accusati da dargli da bere- prosegue-. Io davanti all’attività ho dieci persone che sono fuori, stazionano lì e  lasciano di tutto. Io spazzo di continuo ma ci trovo tutto di più, per noi è dura”.

Infine Muzzi, che è anche organizzatore di eventi e che fa spesso il vocalist nelle serate delle discoteche, dice la sua su quello che sta avvenendo nella costa maremmana, dove molti locali non aprono o sono stati costretti a chiudere” è difficile gestire senza un regolamento ben preciso, dove tutto è campato per aria – conclude-. C’è paura a fare  qualsiasi cosa e siamo tutti bloccati, così si ferma il mercato e l’economia, non si arriva a fine mese”.

Marco Crimi

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Anche il giorno di Santo Stefano sarà un giovedì Papesse Full Color

Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…

8 ore ago

Il presepe della Misericordia in via del Porrione

Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…

12 ore ago

Natale a Siena, la storia e le origini del panforte

Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…

15 ore ago

Chianciano Terme, donati dieci pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…

15 ore ago

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

1 giorno ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

1 giorno ago