Cinquecento studenti manifestano in Piazza del Campo dopo i fatti di Pisa e Firenze

“Piantedosi dimettiti”, “Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente”, “Usare il cervello, non il manganello”, “Contro le vostre manganellate”. Sono alcuni dei cartelli che sono stati esposti questa mattina in Piazza del Campo in occasione della manifestazione degli studenti relativamente ai fatti avvenuti a Pisa e a Firenze.

Oltre cinquecento studenti senesi si sono dati appuntamento questa mattina alle 9,30 in Piazza del Campo per esprimere il proprio dissenso per quanto avvenuto la scorsa settimana. La manifestazione è stata indetta dai rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Siena, l’adesione e la partecipazione sono state assai buone. Nella conchiglia senese si sono visti giovani dei vari istituti cittadini, alcuni anche delle scuole della provincia senese e sono appositamente arrivati a Siena pure ragazzi grossetani. In Piazza del Campo a manifestare si sono visti anche studenti universitari e alcuni professori.

I fatti avvenuti a Pisa e a Firenze, che hanno riguardato dei giovani in alcuni casi nemmeno maggiorenni, hanno toccato nel profondo questi studenti.