Enter your email address below and subscribe to our newsletter

CISL Siena in crescita: +534 iscritti in un anno

Condividi su

A fine gennaio 2026, gli iscritti alla CISL Siena sono 23.260, con un incremento di 534 tesserati rispetto allo stesso periodo del 2024 (quando erano 22.726). Si tratta di una crescita percentuale del +2,34% in un solo anno, che conferma il trend positivo e costante dell’organizzazione sindacale sul nostro territorio.

“Questa crescita non è casuale – sottolinea il segretario generale Riccardo Pucci, – è il frutto dell’unità, del lavoro quotidiano, capillare e radicato, portato avanti da segretari, delegati e attivisti che continuano a essere sempre sul territorio, sempre accanto ai lavoratori, sempre impegnati nelle vertenze grandi e piccole, nelle battaglie per i diritti, per migliori condizioni di lavoro e per il futuro occupazionale di Siena e provincia”.

Un saldo complessivo che, analizzando i trend delle categorie, è decisamente positivo e testimonia la vitalità della struttura confederale.

“La CISL Siena continua a essere l’organizzazione sindacale che cresce, che sceglie la strada della responsabilità, del confronto e della proposta, rafforzando giorno dopo giorno il proprio radicamento nel territorio. Siamo orgogliosi di un sindacato che non si limita a protestare, ma costruisce soluzioni concrete insieme ai lavoratori, alle imprese e alle istituzioni” aggiunge ancora Pucci. Un risultato che rafforza ulteriormente il mandato affidato alla segreteria provinciale.

“Una crescita costante, reso possibile grazie all’impegno straordinario di tutti i livelli organizzativi, dai delegati di base ai segretari di categoria, fino alla struttura confederale che desidero ringraziare per il lavoro svolto” conclude Pucci.