Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Citto va in scena a Firenze: mixology e spettacolo al 25hours Hotel

Condividi su

La linea Citto va in scena a Firenze e sale sul palcoscenico dell’enogastronomia d’autore: i prodotti che raccontano il territorio senese saranno protagonisti venerdì 6 febbraio 2026 al 25hours Hotel, in piazza San Paolino 1, in una serata che intreccia spettacolo, cultura e gusto.

L’appuntamento è dalle 19.20 con “La Credenza”, lo spettacolo ideato dal giornalista ed esperto di gastronomia Leonardo Romanelli che, tra parole, immagini e ironia, sfata miti e leggende della cucina internazionale.

All’interno di questo percorso narrativo ed esperienziale, “Citto Gin”, “Il mi’ Citto Bitter” e “Il Vermouth del Citto” saranno protagonisti dell’aperitivo, in abbinamento a eccellenze del panorama enogastronomico italiano, come Enoteca Pinchiorri, Salumificio Mannori e Savini Tartufi. La linea Citto sarà ancora al centro della scena nel dopo cena, con una serata al bar del 25hours Hotel: protagonisti i Negroni firmati Citto, proposti in abbinamento alla Torta Pistocchi, per chiudere l’esperienza con un equilibrio tra mixology e dolcezza.

A lanciare la linea Citto sono stati Davide Micheli, Simone Fantoni, Giacomo Lodovici e Ugo Venturini. “La nostra presenza a Firenze rappresenta un’ulteriore occasione di dialogo con il pubblico della cultura e dell’enogastronomia, confermando la vocazione del marchio a inserirsi in contesti di qualità, dove il prodotto diventa parte di un’esperienza”, sottolinea Davide Micheli. “Essere stati selezionati da Leonardo Romanelli per una serata di questo livello è per noi motivo di grande soddisfazione e uno stimolo a continuare a raccontare il territorio attraverso i nostri distillati”. Il Citto Gin è realizzato con botaniche in gran parte locali, come ginepro, salvia e rosmarino. Completano la linea “Il Vermouth del Citto” e “Il mi’ Citto Bitter”: il primo unisce sangiovese toscano e botaniche della tradizione piemontese, mentre il secondo combina erbe fresche e spezie calde, con un carattere deciso ma conviviale.