Presso la sede Ail (Associazione Italiana Leucemia, Linfomi e Mieloma) di Siena Grosseto è arrivato un prezioso gesto di solidarietà da parte di Coldiretti Siena. Come annunciato nei giorni scorsi, Coldiretti ha infatti dato il via alla distribuzione dei ‘pacchi della solidarietà’: prodotti alimentari destinati alle famiglie bisognose. Tra chi ha ricevuto il dono anche alcuni assistiti dall’Ail Siena Grosseto che si trovano ospiti presso la casa di accoglienza ‘Il Bucaneve’, rinnovando così il legame tra Coldiretti Siena ed il suo ente di patrocinio Epaca.
Il rappresentante del Cda Ail, Francesca Carignani ha ringraziato “per il gesto generoso, che ci permetterà di donare ai nostri ospiti un pranzo di Pasqua e Pasquetta colmo della solidarietà e della vicinanza che ogni giorno vorremmo poter trasmettere a chi sta affrontando un momento difficile della sua vita, magari lontano da casa e dall’affetto dei propri cari”.
Coldiretti ricorda che su tutto il territorio provinciale in questi giorni, saranno distribuiti oltre 5mila kilogrammi di cibo prodotto in Italia, offerto dall’associazione come segno tangibile di solidarietà e vicinanza nei confronti dei concittadini meno fortunati.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…