Presso la sede Ail (Associazione Italiana Leucemia, Linfomi e Mieloma) di Siena Grosseto è arrivato un prezioso gesto di solidarietà da parte di Coldiretti Siena. Come annunciato nei giorni scorsi, Coldiretti ha infatti dato il via alla distribuzione dei ‘pacchi della solidarietà’: prodotti alimentari destinati alle famiglie bisognose. Tra chi ha ricevuto il dono anche alcuni assistiti dall’Ail Siena Grosseto che si trovano ospiti presso la casa di accoglienza ‘Il Bucaneve’, rinnovando così il legame tra Coldiretti Siena ed il suo ente di patrocinio Epaca.
Il rappresentante del Cda Ail, Francesca Carignani ha ringraziato “per il gesto generoso, che ci permetterà di donare ai nostri ospiti un pranzo di Pasqua e Pasquetta colmo della solidarietà e della vicinanza che ogni giorno vorremmo poter trasmettere a chi sta affrontando un momento difficile della sua vita, magari lontano da casa e dall’affetto dei propri cari”.
Coldiretti ricorda che su tutto il territorio provinciale in questi giorni, saranno distribuiti oltre 5mila kilogrammi di cibo prodotto in Italia, offerto dall’associazione come segno tangibile di solidarietà e vicinanza nei confronti dei concittadini meno fortunati.
L’aperitivo è uno di quei momenti popolari della nostra cultura gastronomica, e ormai ha valicato…
Oggi 25 maggio si celebra la Giornata internazionale dedicata a i bambini scomparsi, istituita dall’assemblea…
Il cielo del basket toscano giovanile è giallorosso: l'under 17 Poggibonsi basket femminile si è…
"Nell'organizzazione dell'Asl sud est gli ospedali di Abbadia e Nottola dovrebbero essere collegati e integrati.…
Il junk food è davvero così dannoso o possiamo concedercelo ogni tanto? Vediamo cosa dice…
Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…