La Spesa Sospesa anche a favore dell’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica, da inviare ai civili del martoriato Paese, dove stanno iniziando a scarseggiare le scorte alimentari, o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia. L’appuntamento con l’iniziativa di Coldiretti di Siena è per domani, sabato 5 marzo, dalle 9 alle 12, nel mercato coperto in via Paolo Frajese 11/13 a Siena.
Nello specifico i consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina. Due saranno i tipi di raccolta: quella di prodotti freschi destinati ai profughi ucraini ospitati nel nostro territorio e quella dei prodotti sottovuoto che saranno portati direttamente in Ucraina da una spedizione organizzata dalla Caritas provinciale. Frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.
La campagna di solidarietà interesserà i mercati in tutte le regioni (l’elenco è sul sito http://www.campagnamica.it). Per informazioni www.toscana.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldiretti.toscana e canale ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”.
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…