Coldiretti sostiene la Pink parade. “Sì al cibo sano per la prevenzione. No a quelli ultraprocessati”

Ci sarà anche Coldiretti Siena al fianco di Pittarosso nella Pink Parade di domenica prossima, 27 ottobre. Torna a Monteroni d’Arbia la camminata di 5 chilometri a sostegno della fondazione Veronesi e della ricerca sui tumori femminili, in concomitanza con il mese della prevenzione. Anche quest’anno le iscrizioni hanno raggiunto cifre da record, registrando un ulteriore aumento rispetto alla scorsa edizione di partecipanti, a testimonianza del sempre maggiore interesse e sostegno verso questa importante causa e della missione che rappresenta: sensibilizzare e raccogliere fondi per la prevenzione e la ricerca sui tumori femminili.

“Coldiretti Siena offrirà ai partecipanti delle confezioni di acqua ed alcuni gadget – fanno sapere dall’associazione -. Non mancheranno alla partenza gli stand del Mercato di campagna amica con i prodotti genuini e a Km 0 del territorio. È proprio da qui che parte il messaggio che Coldiretti Siena vuol mandare, un messaggio chiaro sull’importanza della prevenzione che vede una correlazione tra cibo e salute. Mangiare sano, evitare cibi ultraprocessati ed avere un corretto stile di vita, insieme alla prevenzione, può aiutare a combattere questo grande problema che affligge molte persone”.

L’appuntamento è per le 9.30 in piazza della Resistenza e partenza alle 10 per un percorso che attraverserà il paesaggio delle Crete senesi nelle zone circostanti Monteroni d’Arbia.