La formazione del Comune di Colle di Val d’Elsa, nata da un’ampia selezione, è formata da studenti della scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio”: Riccardo Gatta e Simone Manganelli (2000); Francesco Bernardini e Luigi Taglialavore (1999); Marco Leone e Alessandro Venza (1998). Le ragazze, invece, sono Claudia Adelucci e Matilde Piccini (2000), Ilaria Baldi e Sveva Rum (1999), Camilla Lellis e Marzia Rum (1998). Due le riserve ammesse dal regolamento: Niccolò Sorrentino (classe 2000) e Yasmine Zancan (1999). Fanno parte del gruppo anche gli altri ragazzi selezionati: Niccolò Pondrelli (2000), Margherita Donati (2000), Iris Bartoli e Bianca del Cucina (1999). La delegazione sarà accompagnata dagli insegnanti di educazione fisica Francesca Porciani e Paolo Tiana e da Alberto Alberti, responsabile designato dal Comune di Colle di Val d’Elsa per l’iniziativa.
Della comitiva colligiana faranno parte anche alcuni atleti della Libertas Atletica Valdelsa che non hanno voluto perdersi questo importante appuntamento sportivo, prima di partire, venerdì 1 giugno per Senigallia, dove saranno impegnati fino a domenica nei Campionati italiani Libertas di atletica leggera su pista.
La partecipazione di Colle di Val d’Elsa all’edizione 2012 del “Palio dei Comuni” conta anche sul supporto logistico dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione un pullman per accompagnare la delegazione a Roma, e del negozio Decathlon di Colle di Val d’Elsa, che ha realizzato appositamente per l’iniziativa una t-shirt da far indossare ai partecipanti alla staffetta 12×200 metri.
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…
Un viaggio in città alla ricerca delle maestranze che rendono unico il Palio e la…
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…