La Polizia municipale sta continuando a presidiare, in alcune fasce orarie, le due aree interessate dalle nuove norme, per garantirne il rispetto e limitare l’elevazione di sanzioni per transito non autorizzato. La Polizia municipale ricorda, inoltre, che in caso di accesso non autorizzato per necessità urgenti e impreviste, la violazione rilevata dalle tre telecamere installate ai varchi di accesso nella Ztl “Centro Storico – Colle Alta” e nella Ztl “Colle bassa” può essere sanata entro le 48 ore successive, con una comunicazione attraverso il modulo disponibile presso la sede dei vigili urbani in via Martiri della Libertà o sul sito internet del Comune. Qui è attiva anche la sezione “Ztl”, all’interno dell’area “Polizia municipale”, dove è possibile informarsi e scaricare i moduli per richiedere l’accesso alle Ztl.
A differenza della normativa finora vigente, deve essere autorizzato anche il transito di ciclomotori e motocicli. Su via Garibaldi e via Mazzini – nel tratto compreso fra via Oberdan e via San Sebastiano – è inoltre attivo il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi residenti e titolari di attività commerciali, tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 20.
Per informazioni. Il Comando di Polizia municipale rimane a disposizione per chiarimenti, informazioni e predisposizione delle autorizzazioni presso la propria sede, in via Martiri della Libertà, 44, al numero 0577-920831 oppure all’indirizzo e-mail ztl@comune.collevaldelsa.it. Le sanzioni previste in caso di violazione dell’accesso alle Ztl sono di 80 euro per il transito e 41 euro per la sosta non autorizzata.
Si è tenuta nell’Aula Magna del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di…
La Provincia ha compiuto un passo decisivo verso la rinascita del ponte Nove Luci. È…
La frenata dell’export senese non si arresta, ma rallenta. Dopo mesi di cadute pesanti, la…
Riaperta regolarmente via Domenico Beccafumi a Siena dopo i lavori di messa in sicurezza della…
Siena si prepara a vivere un nuovo fine settimana ricco di iniziative con Siena Incanta -…
Proseguono i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’ingresso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. Per permettere…