Sarà premiata domani, martedì 11 febbraio, alle 12 con una cerimonia pubblica, Irene Siragusa, l’atleta del gruppo sportivo esercito cresciuta a Colle di Val d’Elsa. È quanto deciso dal comune di Colle di Val d’Elsa che le consegnerà, nel palazzo comunale, per mano del sindaco Piero Pii e dell’assessore allo sport Valerio Peruzzi, un prestigioso riconoscimento offerto dall’associazione “La Città del Cristallo” per celebrare la sua seconda partecipazione ai giochi olimpici, avvenuta nel 2024 a Parigi.
Irene Siragusa, cresciuta a Colle di Val d’Elsa, è una velocista di fama internazionale attualmente in forze al gruppo sportivo esercito, specializzata nelle distanze dei 100 e 200 metri piani, nonché nella staffetta 4×100 metri. Nel corso della sua carriera, ha rappresentato l’Italia in numerose competizioni internazionali, tra cui oltre alle due olimpiadi anche i campionati mondiali e le universiadi, distinguendosi per le sue eccezionali performance. La sua dedizione e i suoi successi hanno portato lustro alla comunità colligiana, rendendola un esempio di eccellenza sportiva e impegno soprattutto per la sua lunga carriera.
Un invito aperto a tutta la cittadinanza per celebrare e Irene Siragusa e condividere un momento di orgoglio collettivo per i traguardi raggiunti da una colligiana.