L’ex seminario vescovile di Colle di Val D’Elsa si apre ad una nuova vita e a una nuova missione. La struttura è stata affidata ai “Ricostruttori nella preghiera al Borgo”, un’associazione pubblica di fedeli che opera in tutta la Toscana.
“Un luogo storico – spiega il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino – che rinasce attraverso l’attività di un’associazione che mette al centro la preghiera, l’incontro con i credenti, ma anche con chi non crede. Sarà quello che io chiamo un polo della speranza che sono certo diverrà un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono investire il proprio tempo nell’incontro con gli altri, il dialogo e l’approfondimento spirituale con uno stile di Chiesa in uscita”.
“La nostra missione- spiega padre Guidalberto Bormolini – è farsi testimoni di una cristianità capace di venire incontro al bisogno di preghiera e ricerca interiore, spesso inconsapevole, dell’uomo contemporaneo. Attingendo alle risorse della tradizione cristiana, propongono un cammino di rientro in sé stessi, che consenta di raccogliere il proprio sguardo, disperso all’esterno e disorientato, e di introdurlo nel cuore. In questo si innesta anche la nostra attenzione ai nuovi linguaggi per una nuova evangelizzazione”.
"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…
"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…
Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…
A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…
FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…
Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…