Enza Errico, assessora con delega alle politiche sociali, alle pari opportunità, alla sanità e all’associazionismo, nella giornata di oggi, ha formalizzato le proprie dimissioni.
Una decisione maturata per motivi personali e professionali. In questa prima fase le deleghe passeranno ad interim al Sindaco e poi saranno riassegnate al nuovo assessore che verrà individuate e nominato.
“A nome della Giunta comunale – commenta il Sindaco Alessandro Donati – ringrazio l’assessora Errico per l’intenso e proficuo lavoro svolto in questi tre anni. Un impegno quotidiano, fatto di capacità professionali, amministrative e passione sia sul versante dell’associazionismo che sul tessuto sociale del nostro territorio. E’ stata un elemento fondamentale nei rapporti con la Fondazione Territori sociali Alta Valdelsa e ha anche svolto un ottimo lavoro con una serie di iniziative sempre molto partecipate come assessore alle pari opportunità con un ruolo di raccordo con il Centro pari opportunità e quello anti violenza, presidi strategici del nostro territorio”.
“Vorrei ringraziare il Sindaco per la fiducia che mi ha accordato e per la condivisione delle scelte che ho operato se pur nell’autonomia del mio pensiero e della mia sensibilità – conclude Enza Errico – Ringrazio tutti i componenti della Giunta comunale con i quali ho condiviso più di tre anni della mia vita per il rapporto di fiducia, stima e collaborazione che siamo riusciti a realizzare. Così come ringrazio il Presidente del Consiglio comunale e tutti i Consiglieri di maggioranza e di opposizione per il loro impegno nell’assolvimento dei compiti che sono stati chiamati a svolgere. Un ringraziamento a tutti dipendenti comunali per la disponibilità e stima che mi hanno dimostrato e per l’aiuto prezioso che mi hanno dato nella conoscenza della materia amministrativa”.
Il 2025 porta un’altra gioia a Leonardo Fiorenzani del ristorante “La sosta del cavaliere” a…
In duecento in piazza Tolomei con l’associazione “Non una di meno Siena” per fare, durante…
Pronti attenti via: i dazi costano già al Made in Tuscany 20 milioni di euro.…
Arte e Chiesa: un rapporto inscindibile, che si è sviluppato nei secoli. Ma adesso come…
“Si chiude oggi un Vinitaly particolare, segnato inevitabilmente dall’annuncio dei dazi dell’amministrazione Trump. Se da…
L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l'pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia…