Letteratura e ambiente si uniranno nella giornata di lunedì 21 maggio. La mattina i bambini delle scuole primarie incontreranno Eva Montanari e Bruna Casassa, mentre il pomeriggio, alle ore 17, ColleLibro ospiterà la premiazione dei disegni realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia di Piazza Duomo e dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio” per il concorso “A come Acqua”, promosso dalla Commissione nazionale italiana per l’Unesco e sostenuto, a livello locale, dal Comune di Colle di Val d’Elsa in collaborazione con Acquedotto del Fiora. Alla premiazione saranno presenti anche l’assessore all’ambiente del Comune colligiano, Claudio Niccolini e il presidente di Acquedotto del Fiora, Claudio Ceroni.
Il concorso, partito lo scorso novembre in occasione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, ha visto anche lo svolgimento di alcuni incontri fra i ragazzi, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e i responsabili di Acquedotto del Fiora, dove è stata valorizzata l’acqua come risorsa fondamentale per la vita e il benessere del pianeta. Il concorso ha portato alla presentazione di 126 lavori, elaborati scritti e disegni, che sono stati valutati dalla giuria. I vincitori riceveranno libri dedicati all’acqua, messi a disposizione da Acquedotto del Fiora.
Il calendario completo di ColleLibro è disponibile sul sito internet del Comune, www.comune.collevaldelsa.it, nella sezione “Eventi e Turismo”. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, in Via di Spugna, 78; chiamare il numero 0577-922065 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.collevaldelsa.it.
“La proposta progettuale che aveva permesso alla Valdichiana senese di entrare nella rosa delle dieci…
Gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’, il calendario degli appuntamenti natalizi coordinati e sostenuti dal Comune…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Ventisei nuovi alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica) con relative opere di urbanizzazione a completamento dell’ultimo…
Dal 2 gennaio 2025, l'orario di attività del Punto Prelievi Unico dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese subirà…
"Il mio auspicio è che questo tempo serva a tutti, soprattutto al Governo, per ripensare…