Tra gli argomenti specifici che verranno trattati ci sono la raccolta meccanica, l’innovazione in agricoltura, la molitura e la commercializzazione. Agricoltura e informazione, quindi in primo piano, per le aziende agricole del senese che hanno l’occasione di confrontarsi su temi importanti. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
A cura di E.r.a.t.a (Ente Regionale di Assistenza Tecnica in Agricoltura) sezione provinciale di Siena in collaborazione con Associazione Cipa.At Rurale Siena, Provincia di Siena, Unione Provinciale Agricoltori di Siena e For.Agri.Si S.ca.r.l – ufficio formazione. Informazioni allo 0577/533201 e alla e-mail info@foragrisi.it.
E.r.a.t.a. (Ente regionale di assistenza tecnica in agricoltura) è un ente promosso dalle unioni provinciali agricoltori della Toscana e dalla loro federazione regionale (Confagricoltura Toscana). Si occupa di assistenza tecnica e di formazione in favore degli agricoltori.
Costituito nel 1990, è stato da subito attivo nelle azioni afferenti i servizi di sviluppo agricolo in tutta la Toscana, incentrati nell’assistenza tecnica diretta alle aziende, nell’aggiornamento e nella qualificazione professionale degli addetti al comparto agricolo.
Dal novembre 2005 l’ente ha ricevuto l’accreditamento dalla Regione Toscana quale agenzia formativa. Da tale momento ha progettato e realizzato interventi formativi, destinati soprattutto ad imprenditori agricoli ed addetti al comparto in genere.
E.r.a.t.a. opera attraverso le proprie sezioni provinciali ed impiega personale tecnico e amministrativo, assunto a tempo indeterminato, che ha maturato adeguata preparazione riguardo l’organizzazione e la conduzione di azioni di assistenza tecnica, di divulgazione e di formazione professionale. Integra le attività dei dipendenti, avvalendosi di docenti esterni di comprovata esperienza, nonché di agronomi e periti agrari liberi professionisti.
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…
Lunedì prossimo, 23 dicembre alle 15.30, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e…
Chiudere il 2024 nel migliore dei modi. È questo l’obiettivo della Vismederi Costone Siena, che…
È una sfida dal pronostico sfavorevole l’ultima del 2024 per la Pianese. Le zebrette, infatti,…
Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…