Durante la seduta del Consiglio Comunale di oggi, venerdì 1 settembre, il Presidente Davide Ciacci ha comunicato i presidenti e i vicepresidenti eletti nelle Commissioni consiliari permanenti costituite all’interno del consiglio stesso e che non avevano espletato in precedenza tale adempimento.
Come da Regolamento del Comune di Siena, ogni commissione elegge nel proprio seno presidente e vicepresidente, uno espressione della maggioranza e uno della minoranza, a voto palese e a maggioranza dei componenti della commissione stessa. La commissione pari opportunità, diversità e diritti umani sarà presieduta da Emanuela Anichini (Fratelli d’Italia), Giulia Mazzarelli (Partito Democratico) sarà la vicepresidente. La commissione consiliare delle elette avrà come presidente Chiara Parri (Sena Civitas) e Gabriella Piccinni (Partito Democratico) come vicepresidente.
Il presidente Davide Ciacci ha annunciato anche che il gruppo Emanuele Montomoli Sindaco, di cui fa parte il consigliere comunale Gianluca Marzucchi, ha comunicato il cambio di nome in gruppo Polis.