Tre persone denunciate per reati di truffa in concorso e ricettazione grazie all’attività condotta a ridosso del Natale, dai carabinieri della Tenenza di Abbadia San Salvatore e della confinante stazione di Piancastagnaio.
Nel primo caso due pluripregiudicati usando la truffa del bancomat vendevano sui sui social consolle per computer a prezzi formidabili. L’esca ha funzionato ed un cittadino “badengo” dopo aver versato quanto pattuito mediante con una carta prepagata ha atteso inutilmente l’invio della merce. Le indagini hanno dimostrato che i due soggetti, un campano ed un pakistano, da anni avevano messo in moto questo meccanismo riuscendo a mietere vittime in ogni angolo d’Italia.
La seconda attività ha portato al deferimento di un cittadino boliviano residente sul territorio amiatino. Le indagini, partite a seguito della denuncia di furto del telefono cellulare da parte di un senese, hanno consentito l’individuazione del responsabile il quale –dopo essere entrato in possesso del cellulare- immediatamente si è disfatto della scheda Sim. Tale accortezza non è stata sufficiente al malfattore che veniva geo localizzato grazie al segnale lanciato dall’apparecchio stesso e dopo una perquisizione costretto a restituire il telefono di cui veniva trovato in possesso.
In entrambi i casi le indagini venivano coordinate dalla Procura della Repubblica di Siena.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…