Il sindaco di Monteriggioni Bruno Valentini interviene immediatamente dopo aver appreso di alcuni atti vandalici e violenti contro una storica società di produzione di insaccati.
“Anche se i danni sono di modesta entità, è inquietante aver appreso che i vandali si sarebbero firmati con sigle che fanno riferimento al fronte più integralista e violento degli animalisti. Ovviamente le indagini cercheranno di capire se si tratta di rivendicazioni autentiche oppure del tentativo di sviare gli inquirenti dalla reale identità degli autori del gesto incivile e teppistico”.
“Nel caso della ditta Salcis, marchio rinomato del senese e della Toscana per la produzione di salumi e formaggi, l’eventuale matrice animalista sembrerebbe totalmente fuori luogo visto che l’azienda non fa macellazione in proprio ma solo lavorazione di materie prime prodotte altrove. Abbiamo comunque esternato alla proprietà, la famiglia Morbidi che oltre ad essere validi imprenditori di qualità sono anche protagonisti di molteplici attività di natura sociale, la nostra solidarietà e la nostra disponibilità a collaborare per ripristinare rapidamente la piena funzionalità dell’attività che comunque non subirà alcun rallentamento, vista la modestia dei danni materiali arrecati”.
Bruno Valentini, sindaco di Monteriggioni
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…