Libri, musica e giornali a disposizione di tutti gli utenti della biblioteca in versione digitale. È questo in sintesi il significato del progetto “Media Library on line” che si presenterà il prossimo 16 marzo alle 21 presso la biblioteca comunale di Poggibonsi. Media Librery On line per il Comune di Poggibonsi è un servizio di Redos (Rete documentaria senese) che aderisce ad un protocollo specifico della Regione Toscana e mette a disposizione di tutti gli utenti della biblioteca libri, musica ma anche giornali in lingua italiana o straniera direttamente da una postazione Internet, presente presso la sede della biblioteca o dai computer privati degli utenti dopo che questi avranno ricevuto una password.
“Un servizio nuovo ed innovativo – dice l’assessore alla Cultura del comune di Poggibonsi Susanna Salvadori – un modo per cambiare la modalità di fruizione delle nostre biblioteche e dei testi che diventano digitali. Ma anche un’opportunità per informarsi, ascoltare musica gratuitamente ma legalmente e creare nuove forme di aggregazione. Sarà sufficiente una password con la quale accedere ad un portale da cui scaricare su tutti i formati che desideriamo testi, musica, video e tutto in formato digitale”.
Venerdì 16 marzo alle 21 si svolgerà la presentazione del nuovo servizio presso i locali della biblioteca in viale Marconi. Il personale sarà a disposizione per illustrare le nuove opportunità del servizio e raccogliere le iscrizioni a MediaLibraryOnline. Dal portale web sarà quindi possibile scaricare su pc, smartphone o e-reader musica, quotidiani e riviste, corsi a distanza, e-book, audiolibri, testi, immagini e molto altro.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale allo 0577.981276 o l’Ufficio cultura del Comune al numero 0577.986335.
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…
I capolavori del gusto tornano al Santa Maria della Scala e a palazzo Squarcialupi, che…
La messa in liquidazione di Tls sviluppo? "C'è amarezza per l'esito di questa iniziativa. Ma…
Per la stretta degli affitti brevi in Toscana arriva l'endorsment della Federalberghi regionale: "Apprezziamo il…
Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…