Al via la sperimentazione della nuova viabilità in via Vallepiatta, dalle otto di lunedì 27 agosto sarà infatti istituito, in via sperimentale, il doppio senso di circolazione in via Vallepiatta nel tratto compreso tra Largo Campidoglio e l’intersezione con via Sardelli.
“Abbiamo già detto che questa nuova viabilità sarà per il momento sperimentale – commenta l’assessore ad Ambiente e Territorio del comune di Poggibonsi Giampiero Signorini – vogliamo infatti provare questa tipologia di intervento e capire come risolvere realmente le problematiche del traffico in un’area delicata come quella del Colombaio e di via Senese”.
Dalla mattina di lunedì quindi sarà possibile percorrere il sottopassaggio di via Vallepiatta nei due sensi di marcia fino all’intersezione con via Sardelli. Si inverte invece il senso nell’ultimo tratto della via (da Via Sardelli a via Montenero) dove la viabilità sarà possibile solamente a salire. Restano invariate le regole per vai Sardelli e via Suali.
Nei primi giorni saranno presenti le pattuglie dei vigili urbani di Poggibonsi a verificare che tutto si svolga per il meglio e che gli automobilisti comprendano la nuova viabilità.
“Ringraziamo – conclude Signorini – i tanti cittadini che già in queste settimane hanno apprezzato l’intento di sperimentare questa soluzione e ci confronteremo con tutti al termine di questa sperimentazione quando potremo prendere decisioni definitive. Sopratutto dobbiamo ricordarci che la viabilità va ripensata in modo totale nelle vie vicine al centro storico della nostra città e sarà possibile farlo con l’apertura del nuovo Parco Urbano ed anche attraverso i nuovi strumenti urbanistici che hanno iniziato il loro percorso di partecipazione tra i cittadini”.
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…
Con immenso dolore Confronti saluta il ritorno alla Casa del Padre di Alberto Monaci. Salutiamo…
“La messa in vendita da parte del tesoro di una quota azionaria di Monte dei…
Sono stati benedetti i tartufai e i loro animali a San Giovanni d'Asso, nel comune…