Siena

Comune di Siena: parcheggio ‘Il Campo’ aperto solo per abbonati e residenti di Romana e Tufi

Fino al 25 giugno via Pier Andrea Mattioli sarà chiusa al transito per la sostituzione del manto stradale. I veicoli autorizzati al transito in Ztl dai varchi di Porta Tufi e Fontanella e solo gli abbonati al parcheggio Il Campo, dovranno entrare  dal varco Sperandie e uscire dal varco San Marco.

Il parcheggio ‘Il Campo’ sarà aperto solo per gli abbonati e ai veicoli con permesso Ztl residente dei settori n. 2 Romana e n. 3 Tufi, chiuso per tutti gli altri utenti compresi i titolari di carta Sostapay. Si ricorda che è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, sostarvi con un’auto e mettere il permesso in un’altra per entrare o sostare in Ztl.

Inoltre il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha emesso un’ordinanza che, in ottemperanza delle norme anti Covid-19, vieterà l’accesso a tutti gli impianti sportivi comunali fino al 17 maggio. Rimarranno chiusi il campo scuola in Viale Avignone, il velo-pattinodromo a Siena Nord località Acquacalda e tutti gli altri impianti sportivi nel territorio comunale, comprese le piste polivalenti.

In tutte le strutture, a gestione pubblica o privata, sono consentite, previa richiesta scritta, esclusivamente le sessioni di allenamento di atleti professionisti, e non, di discipline sportive individuali riconosciute di interesse nazionale dal Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), dal Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione a giochi olimpici o manifestazioni nazionali e internazionali.

Tali attività dovranno essere praticate a porte chiuse, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e del divieto di assembramento, nonché in conformità alle specifiche linee guida, in corso di elaborazione da parte dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Inoltre, sarà vietato l’uso degli spogliatoi se quest’ultimi non saranno in grado di garantire le norme relative al distanziamento interpersonale previste per le attività sportive.

 

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

L’Università di Siena forma i giuristi del futuro con il mondo del lavoro e le imprese

Definire contenuti didattici e condividere esperienze operative per formare i giuristi del futuro. É l’obiettivo…

27 minuti ago

Asciano, domani il primo consiglio comunale del nuovo mandato

Domani, giovedì 27 giugno, si terrà ad Asciano, a partire dalle ore 17, il primo…

48 minuti ago

Simone Mannucci è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Siena

Simone Mannucci è il nuovo segretario provinciale della Fillea Cgil di Siena. L’assemblea generale della…

53 minuti ago

Morte Nicolas Del Rio, lutto cittadino ad Abbadia San Salvatore

Lutto cittadino ad Abbadia San Salvatore per la morte di Nicolas Del Rio, il corriere…

54 minuti ago

Siena Jazz, il comunicato del consiglio regionale fa innervosire il sindaco: “Non ci sono dichiarazioni di Tucci, è uno sgarbo istituzionale”

Siena Jazz è la cornice dello scontro ed il comunicato del consiglio regionale fa da…

2 ore ago

Tour de France, a Firenze esposta la storica maglia gialla del 1948 di Gino Bartali

Vivi l’Eroica a Firenze. Dal 26 al 28 giugno, nei giorni che precedono la partenza…

2 ore ago