Ultimo giorno di lavoro domani giovedì 29 dicembre, per Bruno Boscagli, attuale responsabile dell’area Organi istituzionali e di governo e “storica” figura del Comune di Sinalunga. Da venerdì 30 dicembre infatti va in pensione una “colonna portante” del Comune, che da oltre 35 anni con puntualità e professionalità ha profuso impegno e passione per contribuire al funzionamento della macchina amministrativa.
“L’importanza e il ruolo assunti da Bruno nel corso degli anni lo rendono una figura pressoché insostituibile – commenta il Sindaco Maurizio Botarelli – non solo per la professionalità e la precisione, ma anche perché ha sempre messo tutto se stesso e tanta passione nel proprio lavoro”.
L’amministrazione comunale con tutti gli assessori e il personale ringraziano quindi Boscagli per l’operato profuso, rinnovandogli gli attestati di stima e invitandolo a continuare a partecipare alla vita della collettività nei modi e nelle sedi che riterrà più opportune con lo stesso impegno profuso nel lavorare per l’amministrazione comunale.
A Boscagli è stato rivolto un caloroso saluto anche nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale sinalunghese. Angiolo Del Dottore e Duccio Angioletti, consiglieri del gruppo Sinalunga per la Libertà, hanno preso la parola per ringraziare Bruno Boscagli per il proprio operato e per i consigli precisi e puntuali sulle procedure e i meccanismi consentiti dalla legge necessari a permettere loro il corretto svolgimento del mandato di consiglieri. In particolare, Duccio Angioletti ha chiesto a Boscagli di continuare a spendere il proprio impegno al servizio della comunità, per non privare Sinalunga di una persona onesta e volenterosa come lui.
Assunto a tempo determinato nel 1972 per tre mesi, da marzo a maggio, e poi ancora a tempo determinato nel 1974 e 1975, Bruno Boscagli è entrato in ruolo come applicato (impiegato generico) del Comune di Sinalunga dal 20 maggio 1976. Dopo aver superato un concorso interno per collaboratore amministrativo (impiegato di concetto), negli anni Ottanta Boscagli si è laureato e ha potuto accedere al concorso pubblico per funzionario, diventando responsabile dei Servizi generali.